La Fondazione MAIRE supporta con materiali tratti dal proprio archivio storico la mostra promossa dal Politecnico di Milano dal titolo “Scales of transformation. Tra Architettura e Ingegneria Chimica”.
La mostra si pone l’obiettivo di esplorare le affinità tra Architettura e Ingegneria Chimica, superare i luoghi comuni e le valutazioni superficiali (dal trionfo alla demonizzazione dell’industria chimica) e stimolare una riflessione multidisciplinare sulle tecniche, sugli esiti dei cambiamenti e sul loro riflesso sulla società e sul benessere collettivo (democratizzazione processi di produzione).

Spazio mostre Guido Nardi Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni VIA AMPÈRE 2, MILANO
Da lunedì a venerdì h. 9.00—18.00

Fino al 29 settembre 2023