Si conclude la seconda edizione del progetto “5 passi da ingegnera”, un viaggio alla scoperta del mondo dell'ingegneria e della transizione energetica, che ha coinvolto 22 studentesse del quarto anno di 5 Istituti superiori di Roma e provincia - Aristotele, Farnesina, Montale, Giulio Verne, Argan.

La Fondazione MAIRE ha cosi’ ospitato la cerimonia di consegna degli attestati in presenza del Presidente del Gruppo e della Fondazione MAIRE, Fabrizio Di Amato, e della Direttrice dell' Agenzia Nazionale per l' Efficienza Energetica dell' ENEA Ilaria Bertini.

Questo gia’ importante momento si e’ aperto in collegamento con il Parlamento Europeo dove era in corso l'evento “Women empowerment and entreprise”, con la VicePresidente Pina Picierno, per un saluto reciproco e la presentazione delle nostre esperienze.

Fabrizio Di Amato, Presidente e Founder di MAIRE e della Fondazione MAIRE ha commentato: "Un altro traguardo raggiunto quest’anno nella seconda edizione di questo progetto insieme ad ENEA: abbiamo registrato un incremento nelle adesioni di più di quattro volte rispetto allo scorso anno, e la nostra ambizione è continuare a crescere. La transizione energetica porta con sé grandi opportunità e queste ragazze avranno degli strumenti in più per decidere il loro futuro, dato che rappresenteranno la classe dirigente degli anni a venire".

Buona fortuna, ragazze, stay tuned!